25 luglio – Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento
Cogliendo l’invito che Fondazione FEE Italia ETS ha rivolto a tutti i Comuni Bandiera Blu 2024, Bergeggi ha ospitato, giovedì 25 luglio, il World Drowning Prevention Day, la giornata della prevenzione dell’annegamento, celebrata in tutto il mondo dall’OMS. Si tratta di un’iniziativa che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare…
Scopri di più24H per il mare – sabato 20 e domenica 21 luglio
Dopo il record internazionale stabilito nel 2013 immergendosi per ventiquattr’ore sott’acqua con semplici attrezzature ricreative, Paolo Cappucciati, sommozzatore professionista, agonista pescatore subacqueo in apnea ed ex CT della nazionale italiana FIPSAS, proverà una nuova esperienza. 24 ore in immersione, coadiuvato a terra e in mare da un team di 70…
Scopri di piùCaccia alla magnosa!
L’AMP partecipa all’attività di monitoraggio e ricerca nella ZSC «IT132327 FONDALI DI NOLI BERGEGGI» sullo stato di conservazione (Scyllarides latus), una specie rara e protetta, che si può trovare dai 2 m ai 100 m di profondità, di solito tra le rocce, nascosta in anfratti e spaccature, o nelle praterie di…
Scopri di piùNuovo Disciplinare Integrativo al REO
E’ in vigore il nuovo Disciplinare Integrativo al REO approvato con DGC n. 30 del 2 maggio 2024. Leggi e scarica il nuovo Disciplinare Integrativo al REO
Scopri di piùInterdizione specchio acqueo antistante l’Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi
Si rende noto che, a seguito di un probabile movimento franoso che avrebbe interessato il lato sud dell’isola, la Capitaneria di Porto di Savona ha emesso in data 7/03/2024 l’ordinanza di interdizione di tutte le attività inerenti alla navigazione e al pubblico uso del mare, sia di superficie sia subacquee,…
Scopri di piùAttivi i pagamenti PagoPa per l’AMP
Il Comune di Bergeggi ha adeguato i propri servizi di pagamento con le modalità previste da PagoPA per i diritti di segreteria da versare all’AMP. Accedi al servizio
Scopri di piùLünäju de L’Îzua 2024
Grazie alle risorse del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca FEAMP Misura 1.40 lett. d), e) e f) “Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili”, rinnovando la collaborazione con l’Associazione “L’IZUA” e con gli…
Scopri di piùLe nuove borse dell’AMP!
L’AMP prosegue nella sua politica ambientale proponendo un nuovo gadget rispettoso dell’ambiente! Sono in distribuzione gratuita le nuove borse in cotone 100% riciclato che possono sostituire gli shoppers usa e getta. Le borse sono state realizzate nell’ambito della proposta progettuale finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con…
Scopri di piùAutorizzazioni pesca ricreativa e subacquea anno 2024
Sono pubblicati all’albo pretorio del Comune di Bergeggi gli avvisi per la richiesta dei permessi delle attività di pesca ricreativa e subacquea. Le richieste di autorizzazione per l’anno 2024, con applicazione delle modalità stabilite nel Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione, nel Disciplinare al Regolamento e nelle Deliberazioni comunali, potranno pervenire all’Ufficio Protocollo…
Scopri di piùRitira il tuo portacenere tascabile!
Rispetta l’ambiente! Puoi ritirare GRATUITAMENTE sulle spiagge e in tutte le attività commerciali di Bergeggi il tuo portacenere tascabile
Scopri di più