Bergeggi è arroccato sulle pendici del Monte S. Elena. Le case, con i tipici tetti a terrazza, sono riunite a formare piccoli agglomerati sparsi tra uliveti e vigneti, collegati tra loro da una fitta rete di vicoli e scalinate che scendono fino al mare.
Grazie al clima favorevole e alla particolare conformazione del territorio con gli alti declivi a due passi dal mare, Bergeggi offre agli amanti degli sport e degli svaghi all’aria aperta una vasta gamma di possibilità per quasi dodici mesi all’anno.
La fitta rete sentieristica, accuratamente segnalata, è facilmente percorribile sia a piedi sia in mountain-bike.
Il sentiero botanico, per la presenza di pannelli illustrativi e di aree attrezzate con tavoli e panche, è particolarmente indicato per trascorrere una giornata “fuori porta” immersi nella natura.
Trekking più o meno impegnativi possono essere organizzati su un circuito sentieristico che collega Bergeggi a Spotorno, Vado Ligure, Vezzi Portio e all’entroterra Finalese.
Questo piccolo territorio è in grado di offrire semplici pedalate sui tracciati che corrono paralleli alla linea di costa e spericolate discese agli amanti dei free-ride.
Scarica la Mappa dei sentieri.
Guarda il Calendario delle escursioni.